Gemetti e accettai di portare mio nipote in questo film. Che sorpresa! È uno dei film più divertenti che abbia visto da un po '. Certo, è per i bambini; ma un adulto non si annoierà. Ci sono i bravi ragazzi e i bambini cattivi (forse). C'è il cattivo che vuole conquistare il mondo. C'è lo scienziato sconcertato. Ci sono alcune creature interessanti, anche se forse non uniche. Il film è spesso divertente e mai molto spaventoso. E si muove lungo. Il film è veloce, senza mai un momento di noia, e non sai mai dove sta andando. Sì, hai già visto questa roba, ma mai del tutto così. Mio nipote non ha mai distolto lo sguardo dallo schermo; Penso, perché non ho mai distolto lo sguardo dallo schermo. L'originale "Spy Kids" aveva una grande sceneggiatura, che combinava azione, commedia ed effetti speciali in dosi giuste. Il film è stato eccellente. Questo sequel ha esagerato con gli effetti speciali - Io stesso mi sono sentito come guardare (non giocare) un videogioco - e sfortunatamente ho dimenticato di avere una storia. Gli attori e le attrici non hanno bisogno di agire, dal momento che ha sempre effetti speciali. Stavo guardando questo film con mia moglie e due adolescenti (mio figlio e mio nipote) su DVD. Dobbiamo usare il tasto 'REW' almeno tre volte lungo il film, dato che tutti hanno fatto un pisolino in qualche parte del film. Robert Rodriguez, per favore non fare "Spy Kids 3"! Il mio voto è cinque. Ho guardato questo film con le mie quattro figlie, di età compresa tra i 6 ei 13 anni. L'hanno adorato, ridacchiando ripetutamente alle varie battute. Da parte mia, ho trovato gli effetti speciali un po 'troppo esagerati, ma sono rimasto sorpreso nel constatare che, a metà del film, ero ancora fidanzato. La trama è carina e ci sono molte buone battute che mi hanno lasciato ridacchiare. Tutto sommato, un film di famiglia OK (6/10). Fare film per bambini che piacciono anche agli adulti è un compito difficile, ma Spy Kids 2 fa il trucco. Come il suo predecessore, questo sequel sembra avere tutto: umorismo accattivante, effetti speciali, intelligenza intelligente per gli adulti, una trama frenetica per mantenere anche lo spettatore più facilmente annoiato interessato e un messaggio morale di valori familiari che persino suscitare un "aww, shucks" dal single single duro che ama vedere le cose saltare in aria! Mentre il primo film di Spy Kids era migliore in quanto era fresco e meno "deliberato" del suo sequel, ciò non toglie nulla alle qualità accattivanti di entrambi i film. <br/> <br/> Spy Kids 2 riprende da dove prima a sinistra della formalizzazione della divisione "kid" del CSS, un riferimento allentato alla CIA, dove la famiglia di spie di Cortez - che capita anche di essere ipnotizzata con gusto - sono in lizza per posizioni di rilievo. Il padre, Gregorio, interpretato da Antonio Banderas, dovrebbe diventare il capo dell'agenzia, ma viene sospettosamente usurpato dal padre della nemesi degli Spy Kids, il team fratello-sorella di Gary e Gerti Giggles, che sono anche in competizione per spostare i bambini Cortez come i principali spy kids. Quando si verifica il disastro che chiama ogni squadra in azione per salvare il mondo dalla distruzione, la trama diventa una competizione a tre vie - bravo ragazzo contro il bravo ragazzo contro il malvagio. <br/> <br/> L'intero film è zeppo pieno di effetti speciali, tanto che la "trama" dell'emulsione del film sembra surreale. Sorprendentemente, questo, insieme al tema continuamente ripetuto che la "famiglia" è la cosa più importante di tutte, non sembra mai stancante.C'è una linea sottile tra affermazioni di moralità passivamente suggestive e il cramming di detti messaggi in gola. Entrambi i film di Spy Kids fanno un ottimo lavoro nell'evitare entrambi, senza nemmeno sembrare una parodia di messaggi così semplicistici e solitamente sofisticati. In entrambi i film, i bambini sono al centro della scena e sono sempre più importanti degli adulti. Alcune idee e temi di altri film sono con gusto e silenziosamente sollevati in modo da non sembrare un altro film di formula. Anche questo non mi ha infastidito troppo. Ho solo trovato un peccato che ci fossero così tante barzellette da adulti ironici che hanno completamente superato le teste degli altri adulti del pubblico, che dovevo essere l'unica voce che rideva istericamente. <br/> <br / > La mia unica critica al film è personale: uno dei miei attori preferiti, Steve Buscemi, ha una parte meno che drammatica. Sarebbe fantastico come il cattivo selvaggiamente strano, ma non puoi avere tutto. Anche se è probabilmente estremamente difficile realizzare un film che possa soddisfare sia i bambini che gli adulti, e riesca ancora a diffondere messaggi sui valori della famiglia senza indurre nausea, questo non è un film da confrontare con film non per bambini. Questa è roba da ragazzina leggera, e non può essere dimenticata. Ciò che è importante per me è che è stato molto divertente e spero che ne facciano un altro. Mentre la pura follia psichedelica del primo è attenuata (anche se Alan Cumming torna in un breve cameo), la seconda uscita per i ragazzi di Cortez è ancora un film gloriosamente fantasioso, con un ritmo da rottura. Quanti altri film per bambini là fuori stanno conoscendo le rielaborazioni di "The Island Of Dr Moreau" (dai un'occhiata al personaggio di, ahem, "Romero"), con Danny Trejo, Cheech Marin, Steve Buscemi e Mike Judge nel cast? <br/> <br/> follia ispirata. Il genere di film per bambini poteva essere realizzato solo da un adulto deliziosamente deformato con un amore per i film della sua gioventù. Più divertente, più veloce, più elegante e più intelligente della sfarzosa serie di Bond nella sua interezza.
Kaliscorp replied
350 weeks ago