La serie TV originale Battlestar Galactica del 1978 ha superato un panning rispetto al 2004 di gran lunga superiore "reboot grintoso". <br/> <br/> Per valutare correttamente la serie originale, devi capire non come è ora, ma cosa era come allora. <br/> <br/> Nel 1978 non avevamo mai visto niente del genere. Abbiamo avuto & quot; Star Wars & quot; l'anno prima, ma erano solo 2 ore e 15 minuti in un cinema, e mancavano tre anni alla prossima. <br/> <br/> Battlestar Galactica ci ha offerto la stessa cosa in TV ogni settimana. Alle ragazze non importava molto, ma i ragazzi impazzivano. Battaglie nello spazio, ogni settimana! Cosa c'è che non va? <br/> <br/> Dopo un'apertura impressionante lo spettacolo ha fatto un tuffo. Apparentemente intenti ad attirare l'attenzione di una famiglia, hanno de-enfatizzato la guerra nello spazio e hanno iniziato a copiare altri spettacoli. The Dirty Dozen … nello spazio. High Noon … nello spazio. Murder She Wrote … nello spazio. <br/> <br/> Gli adulti non si lasciavano ingannare e non guardavano comunque. A metà percorso & quot; The Living Legend & quot; offrì un po 'di tregua, ma i bambini si chiesero cosa fosse successo alla loro opera spaziale. <br/> <br/> Verso la fine tornarono alla fantascienza. Abbiamo ottenuto una serie di spettacoli molto buoni come "War of the Gods & quot ;, & quot; Experiment on Terra & quot; e & quot; Saluti dalla Terra & quot ;. Questa era una buona sci-fi e quello che avremmo voluto vedere fin dall'inizio. Ma a quel punto i voti erano diminuiti e, sebbene ancora buoni, non abbastanza da giustificare l'enorme budget dello show. Dopo solo una stagione lo spettacolo è stato tagliato. <br/> <br/> La recitazione non era molto, ma dubito che i bambini abbiano notato o curato. Lorne Greene ha fatto un grande Adama; una figura paterna più calda e amorevole del reboot Edward James Olmos (fantastico, ma in un modo diverso). Hanno ripetuto gli stessi colpi di effetti speciali ogni settimana, ma erano comunque spettacolari. Il design della produzione era un campo, ma negli anni '70 la gente voleva una fuga di idee senza scrupoli. Non volevano il crudele realismo che vediamo nei film di fantascienza di oggi. <br/> <br/> Una cosa di cui i ragazzi adolescenti avevano il cuore spezzato era la scomparsa di Maren Jensen come la figlia di Adama, Athena.Non abbiamo mai perdonato Starbuck per averla licenziata per il personaggio di Cassiopea di Laurette Spang. Perché? Perché? Perché? <br/> <br/> Come giudico le esposizioni su IMDb, realizzo l'inutilità di un sistema di rating. Dipende da chi sta guardando e quando lo stavano guardando. Proverò comunque: <br/> <br/> Un bambino nel 1978: 8 / 10. Un adulto nel 1978: 5 / 10. Un bambino nel 2013: 4 / 10. Un adulto nel 2013: 2/10. Un adulto che guarda solo gli episodi migliori del 2013: 8 / 10. <br/> <br/> A meno che tu non sia in modalità nostalgia e vuoi davvero guardare tutto ciò che ti consiglio, guardi solo gli episodi migliori: 1-5, 12- 13, 15-16, 19-20, 22-24. {the 8 is for the spirit …} <br/> <br/> L'elemento umano è tutto in questo spettacolo. Il piccolo bambino in noi guarderà meravigliato le Vipere Coloniali e i Cylon Raiders e il gigantesco colosso che è la Galactica, ma è l'elemento umano che l'ha trasportato. Senza quell'elemento umano ritratto al massimo, non c'è davvero nulla qui se non un mucchio di piccoli pezzi di spazzatura che zumano sullo schermo. <br/> <br/> Sono un fan di questo spettacolo. Ma resiste a un'ispezione più ravvicinata in questo giorno ed età? Non per più di pochi centesimi, no. Si rabbrividisce vedendo l'esplosione sana tre volte nello stesso minuto? Sì, molto così. <br/> <br/> Permettetemi di evidenziare alcuni errori molto, molto ovvi: <br/> <br/> I Ceylon diventano pazzi se appaiono per più di qualche secondo. Tutte le scene della cabina di pilotaggio, di cui ce ne sono molte, sono generalmente molto, molto schifose. Per favore non un altro guerriero arenato occidentale! E, come detto, i veicoli spaziali che esplodono sono ripetitivi, per non dire mal eseguiti. Funziona come un film, quando lo vedi per la prima volta. Ma come serie TV, i problemi lo superano. Hai visto un episodio, li hai visti tutti. <br/> <br/> Ma ciò che lo salva, è l'elemento umano. Starbuck e Apollo, eroi, creati durante un'epoca passata, ma meglio di tutto ciò che accade oggi (adoro quelle divise, wow!). Lothario Starbuck con il suo flusso di conquiste e la sua passione per di più. Apollo il responsabile. Adama, comanda il rispetto immediato. Baltar, wow, grande cattivo, nato per perdere, ma fantastico farlo. Boxey, che bel ragazzino. Sfortunatamente, la parte femminile ha molti disertori. Jane Seymour è stata meravigliosa, semplicemente perfetta come Serena, ma è stata di breve durata e il primo grande difetto dello spettacolo, anche se non è colpa sua. Poi c'è Maren Jensen. Promettente, ma quasi mai lì. Sospetto che ci siano stati problemi di salute, la ricerca su Wikipedia ha fatto luce. Laurette Spang è più di un po 'meno performante. Ad ogni modo, in seguito al cambiamento del personaggio, Cassiopeia non era originariamente concepito come infermiera.La rete contrastava con la prima idea più geniale, il pilota, & quot; Saga of a Star World & quot; con il suo (quindi) approccio più rischioso. <br/> <br/> Non sono ancora un esperto qui. Attualmente guardare l'episodio 11 in DVD, e quello che ricordo di aver visto eoni fa, è troppo vago per contare, quindi posso solo sperare che la prossima Anne Lockhart segnerà il record con me come ha fatto Jane Seymour e alta come Maren Jensen sarebbe stato davvero lì. <br/> <br/> Ma ripeto, senza la magia dell'interazione umana, è tutto solo un po 'di rumore e ripetute infinite scene spesso in vecchi set di film sospettosamente convenienti. < br /> <br/> Lo rallegro nonostante sappia che c'è pochissima speranza che i valori di produzione possano farcela. Resta totalmente, totalmente simpatico in un modo davvero bello. <br/> <br/> L'aspetto di tutto questo è semplicemente fantastico. La sua esecuzione, questa è un'altra storia, sfortunatamente. Per il momento, posso ben immaginare, nient'altro come questo. Non in televisione comunque. Ma oggi, ammettiamolo, devi essere pazzo, ma, certo, è sicuramente divertente. Battlestar Galactica è stato un grande spettacolo spaziale pieno di azione ma anche con una premessa molto buona. <br/> <br/> I cattivi sono i robot Cylon che sono in guerra con gli umani. La comandante Battlestar Galactica (la nave che trasporta centinaia di navi) è Adama che sta cercando di stabilirsi a casa su un lontano pianeta chiamato Terra. Durante lo show, i Cylons hanno inseguito gli umani. <br/> <br/> Nel periodo in cui questo show è andato in onda, molti hanno affermato che si trattava di un'allegoria degli israeliti portati alla Terra Promessa da Mosè. Questo era ragionevole. Tuttavia, c'era qualcos'altro che mi incuriosiva. <br/> <br/> Ora, non sono sicuro di credere nella vita aliena. Cerco di mantenere una mente aperta ma non troppo aperta, naturalmente.È possibile che ci sia vita là fuori anche se non sono sicuro che assomiglino a qualcosa nei film di Men In Black. Quando vidi per la prima volta questo film, mi chiesi se i viaggiatori alieni venissero a colonizzare questo pianeta secoli fa e diventassimo i loro discendenti. L'ho trovato piuttosto eccitante. Certo, potremmo aver avuto le nostre origini su questo pianeta, ma la spiegazione di cui sopra potrebbe essere ragionevole. Forse lo scopriremo un giorno. <br/> <br/> A parte questo, Battlestar Galactica è uno spettacolo pieno di azione da provare. ok .. Ho letto tutti i commenti su BSG … Devo dire che sono deluso da molti dei commenti veramente negativi. Ricordo di aver visto BSG quando è andato in onda per la prima volta … Non avrei mai perso lo spettacolo quando era acceso. Ero triste nel vedere che lasciava le onde radio quando veniva cancellato. Ho visto "Galactica 1980" quando la serie è riemersa per un breve periodo. L'unico episodio che mi è piaciuto è stato quello con Starbuck quando è caduto su un pianeta e ha avuto un cylon come compagno di compagnia. Sì … lo spettacolo aveva stili di capelli piumati che mostravano l'influenza dei tempi della fine degli anni '70. Ma a chi importa! Mi è piaciuta l'amicizia tra Apollo, StarBuck, e ho amato quando hanno aggiunto Sheeba nel gruppo. BSG fa parte della storia di fantascienza. Mi piacerebbe davvero vedere il film di Richard Hatch su BSG che ha finanziato e realizzato. ma a meno che non sia mai stato mostrato a una convention … non potrò mai vederlo. Guarderò i canali SciFi 'reimmaginati' BSG, ma odio il fatto che StarBuck e Boomer diventeranno personaggi femminili ora. Con StarBuck come una femmina … sarà come se togliessi molta amicizia che Apollo e StarBuck hanno avuto insieme. Non è che li vedrai andare alla stella nascente o al club di un ufficiale in cerca di donne insieme. Neanche un duffo di muffa. Ma darò una possibilità alla nuova serie … Proprio come ho fatto per ST: TNG (Star Trek: The Next Generation). I fan di Star Trek, e persino il cast originale di Trek di TOS, sono tornati a dare una mano a TNG quando è uscito. Sostenevano di conoscere Star Trek e il nuovo spettacolo fallirà. Ma TNG ha superato la prima e la seconda stagione. Sono davvero entrati in proprio quando è iniziata la terza stagione. Forse il nuovo BSG sarà Ok? Vedremo cosa accadrà quando inizierà nel dicembre del 2003. Spero solo che la gente smetta di sbattere BSG in così tanti dei commenti che ho fatto durante gli ultimi 15 minuti. Alcuni di loro sono di persone che hanno appena visto la serie per la prima volta sul canale di fantascienza. È davvero tutto in questo momento, è quello che i fan dello show ricordano di averlo visto nel 78/79 e di averlo apprezzato di nuovo in repliche su SciFi, e acquistando il set di DVD in uscita il 10/2003. È un pezzo di storia per SciFi. Quelli di voi che lo hanno sbattuto. Forse era la prima volta che la vedevo come replicata da qualche parte. Guarda la versione più recente in uscita nel dicembre 2003. SciFi ora ha un sito Web che offre un po 'di esperienza nella nuova versione' Re-Imagined '. <br/> <br/> Beh, tutto quello che voglio dire è. Adoro lo spettacolo. Continua a resistere alla prova del tempo come una grande serie. non importa quello che altri hanno detto a riguardo. Spero di essere in giro abbastanza a lungo da vedere tutto il nuovo BSG se diventerà una serie TV … Visto che ho un cancro (la malattia di Hodgkins) e ho sopportato un lungo trattamento in un anno e 7 mesi tra i quali c'era davvero trattamento lungo chiamato "trapianto di cellule staminali" …. comunque. È stato detto abbastanza. Nota: - L'8/10 sta considerando che era il 1978. Oggi, più come un dramma di fantascienza di 7 <br/> <br/> dal ritmo serrato, con caratteri tipografici e sceneggiature che giocano magnificamente bene in maniera seria . Nel tuo viso riferimenti religiosi e tecnologia del futuro creano uno sfondo e un ambiente accattivanti. <br/> <br/> Famiglia amichevole con buoni momenti per ridere. <br/> <br/> Anche la moglie ha iniziato a guardarlo dopo che aveva superato quella era sci fi (lei odia la fantascienza - persino Star Wars). <br/> <br/> Se qualcuno dicesse che questa dovrebbe essere la competizione per il pubblico target di Star Trek, non sarei d'accordo. Questa serie ha più fascino di quello che ho visto su Star Trek (vecchio e nuovo). <br/> <br/> Nota: - Per coloro che vogliono guardare BsG, questa serie del 1978 è la più comune e la migliore - con gli spin-off sono molto poveri in molti modi (eccetto per le stagioni del 2004 "re-immaginate" che sono in realtà classificate dagli utenti nei 100 migliori programmi TV su IMDb).
Kaliscorp replied
376 weeks ago